UNA MOSTRA DI ILLUSTRAZIONI DEDICATA A "L'IDIOTA " DI DOSTEVSKIJ

memo

Villa Manzoni ospita una mostra d'illustrazioni nei 150 anni del romanzo "L'idiota", del grande Fedor Dostoevskij, in collaborazione con Banca di San Marino.

«Il romanzo “L’Idiota” di Fëdor Dostoevskij visto dai pittori russi» raccoglie un'inedita selezione di illustrazioni al famoso romanzo di @Fëdor Michajlovič Dostoevskij in cui personaggi, scene e ambienti mutano vertiginosamente offrendo ai disegnatori un ricco giacimento da cui attingere ispirazione.

L'esposizione ha già girato l'Italia, portando al pubblico opere dal Museo Statale della storia della letteratura russa di V.Dahl di Mosca e dal Museo letterario e commemorativo di F.Dostoevskij di San Pietroburgo.

L’esposizione sarà inaugurata a Villa Manzoni venerdì 6 dicembre e rimarrà aperta al pubblico dal 7 al 14 dicembre 2019 con ingresso gratuito
dalle 10.30 alle 13.00
e dalle 14.30 alle 17.00.

L'iniziativa si svolge sul Titano con il patrocinio della Segreteria per gli Affari Esteri, dell’Ambasciata e del Consolato Onorario della Federazione Russa nella Repubblica di San Marino.